26 gennaio 2019

Yoga mamma e bebè dopo il parto

Oggi vi presento un corso di Yoga a misura di mamma e bebè. Fare yoga dopo il parto è utile alle neomamme per *riprendere contatto con il proprio corpo e con il proprio respiro, *ritrovare nuova energia e flessibilità, *sciogliere le tensioni fisiche e mentali, *creare un legame ancora più speciale col proprio bimbo/a.
Questo corso offre la possibilità di praticare Yoga senza doversi allontanare dal proprio bambino e l’opportunità di socializzare con altre donne che stanno vivendo la stessa emozionante esperienza.
Durante gli incontri si alternano posizioni yoga per il benessere della colonna vertebrale, posture utili a sciogliere le tensioni a livello di spalle-collo-braccia, esercizi specifici per recuperare la tonicità del perineo e della zona addominale, momenti di rilassamento e distensione, spazi di condivisione tra le partecipanti. La pratica Yoga viene sempre adattata alle esigenze dei neonati (rispettando i loro ritmi e le pause per il cambio e la pappa) e grazie al contatto fisico ed emotivo contribuisce a rafforzare il profondo legame affettivo tra mamma e bebè, in un ambiente sereno e protetto.

Chi desidera fare questa bellissima esperienza può frequentare i miei corsi di YOGA POSTPARTO tutti i lunedì a Roma, a partire dal 4 febbraio, presso la Casa Maternità Zoè e tutti i venerdì a Verona, presso l'associazione Viasacchiundici.

Autore: freepik.com/freepic.diller

Nessun commento:

Posta un commento